1. SOCIETA’ E COMPAGNI

È fortemente richiesto che tutti i TESSERATI mantengano un comportamento corretto ed educato nei confronti dello STAFF della Società.

Gli ATLETI dovranno rispettare le regole della Società, avere sempre un aspetto dignitoso, usare un linguaggio e un atteggiamento consono alle aspettative della Società.

Non sono altresì ammessi comportamenti scorretti, maleducati o privi di sensibilità nei confronti dei propri amici nonché COMPAGNI DI SQUADRA.

All’interno della Squadra va mantenuto un atteggiamento positivo, portato allo sviluppo ed al raggiungimento di obbiettivi comuni.

Il tesseramento è subordinato alla consegna dei documenti richiesti a tal scopo da parte della LND ed al conseguimento della Idoneità al Gioco del Calcio, secondo gli accertamenti previsti dalla normativa dopo l’effettuazione delle visite mediche come da Protocollo FIGC.

Non sono ammesse deroghe di alcun tipo.

  1. SPAZI SOCIETARI

Non sono ammessi atteggiamenti irriguardosi o irresponsabili in tutti gli spazi societari che vengono utilizzati.

In particolare, è obbligatorio aver estrema cura degli spogliatoi e delle attrezzature sportive durante il loro utilizzo.

Negli spogliatoi ed in campo è vietato portare oggetti di valore.

  1. PRATICA DELLO SPORT

Prima, durante e dopo le partite o gli eventi organizzati, in casa o in trasferta, non sono ammessi comportamenti scorretti, insulti, lamentele o provocazioni nei confronti di AVVERSARI, ARBITRI e SPETTATORI.

  1. ATTREZZATURE TECNICHE

Non sono ammessi atteggiamenti irriguardosi nei confronti delle dotazioni sportive proprie o di altri.

In particolare, tali dotazioni (borsa, divisa, scarpe, etc.) devono essere accuratamente mantenute ed obbligatoriamente utilizzate in tutte le

manifestazioni societarie.

È quindi obbligatorio indossare la divisa societaria sia prima delle partite, in casa o in trasferta, che durante gli incontri di squadra svolti nell’arco della stagione.

 

  1. PARTECIPAZIONE

È fortemente richiesta la presenza a tutti gli allenamenti, oltre che alle partite, agli incontri ed in genere agli eventi organizzati dalla Società.

Si richiede dunque di mantenere con fermezza l’impegno preso all’atto dell’iscrizione alla squadra.

È richiesta inoltre la massima puntualità ed è altresì obbligatorio, nell’eventualità, avvisare o motivare ritardi e assenze, immediatamente e direttamente all’ALLENATORE o Staff tecnico della propria squadra.

  1. COMUNICAZIONI

Le convocazioni per le partite sono notificate agli Atleti mediante avviso esposto nell’apposita “BACHECA“ ; tutte le comunicazioni a carattere collettivo, le sedute di allenamento e riunioni in genere sono

notificate agli Atleti mediante avviso o direttamente dallo Staff tecnico con le

modalità da esso stabilite.

L’affissione dell’avviso di ogni convocazione, con usuale preavviso, costituisce comunicazione ufficiale e l’eventuale mancata presa visione non giustifica assenze, ritardi o inosservanza delle disposizioni.

  1. RIPRESE VIDEO/FOTOGRAFICHE

Negli spazi sociali e durante i vari eventi potrebbero essere effettuate riprese video/fotografiche amatoriali, utilizzate

esclusivamente per la diffusione dell’attività della Società a mezzo web o stampa. La Privacy è tutelata come da regolamento societario.

  1. GENITORI

Anche ai GENITORI è richiesto di mantenere un atteggiamento positivo e rispettoso, specialmente in presenza del figlio Atleta, nei confronti della Società, dello Staff Tecnico e dei compagni di SQUADRA del proprio figlio, nonché nei confronti di Arbitri, Avversari e Pubblico durante le partite.

Come da norme federali, è assolutamente VIETATO l’accesso a spogliatoi, panchine e campo da gioco.

Infine, A PRIORI, è stabilito che le decisioni tecnico/tattiche sono di esclusiva competenza di Allenatori e Dirigenti e NON POSSONO ESSERE ARGOMENTO DI DISCUSSIONE.

IN SINTESI

All’A.S.D. VILLA SAN MARTINO vogliamo giocare e divertirci ma per farlo in armonia occorre il contributo di tutti.

Gli Atleti che terranno un comportamento difforme dal presente regolamento verranno richiamati e, nei casi più gravi, sanzionati con l’allontanamento temporaneo o definitivo dalla Società.

Certi della Vostra collaborazione, qui di seguito elenchiamo le persone a cui fare riferimento in Società per le diverse esigenze:

1) il Dirigente Responsabile della Vostra Squadra,

2) il Responsabile tecnico settore giovanile,

3) la Segreteria.

Rispettare le regole della Società, gli orari degli allenamenti e delle convocazioni. In caso di assenza ad allenamenti e/o partite deve avvisare tempestivamente il proprio allenatore.

Giocare con il massimo impegno nel rispetto dei compagni, degli Allenatori, dei Dirigenti Responsabili e degli avversari.

Rispettare l’arbitro e le sue decisioni.

Essere leali e onesti comunque vada la gara, lottando “per” e mai “contro”.

Custodire con cura il materiale consegnato dalla Società compreso il vestiario (divise con colori sociali) ed avere sempre un aspetto ordinato.

Rispettare la propria salute (mangiare sano e asciugarsi i capelli dopo la doccia).

Ascoltare e seguire i consigli tecnici dei propri allenatori.

Portare sempre a termine i propri impegni scolastici.

Confrontarsi con i propri genitori ed i propri allenatori sulle esigenze ed i bisogni personali e sulle attività svolte.

Continuare a divertirsi con impegno come quando si gioca sotto casa, al parco o sulla spiaggia.

Usare un linguaggio e un comportamento consono alle aspettative della Società.

 

I RAGAZZI CHE TERRANNO UN COMPORTAMENTO DIFFORME DAL PRECEDENTE REGOLAMENTO VERRANNO RICHIAMATI E IN CASO DI VIOLAZIONI CONTINUATE, SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI.