Amarcord

Seguici anche:

LA NOSTRA STORIA…

A.S.D VILLA SAN MARTINO nasce nel 1970 grazie ad un gruppo di appassionati residenti nel popoloso quartiere di Villa San Martino di Pesaro.

Nel 1970 l’associazione si iscrive al campionato di 3° categoria della FIGC. Da quel momento partecipa ininterrottamente , con alterne fortune, ai vari campionati regionali di Terza, Seconda e Prima categoria.

Nel campionato di 1° categoria 2017/2018, che si conclude con un sorprendente secondo posto in classifica, che permette al nostro sodalizio di partecipare per la prima volta al prestigioso campionato di PROMOZIONE, unitamente ad alcune delle più importanti realtà calcistiche marchigiane.

Negli anni ‘80, grazie alla crescita demografica del quartiere ed alla lungimiranza dei dirigenti, si comincia la cura e la valorizzazione del proprio settore giovanile, contribuendo così a creare, grazie anche al nuovo impianto sintetico, inaugurato nel 2011, una delle realtà calcistiche a livello giovanile più interessante della regione e con il numero maggiore di iscritti della provincia.

Fulcro principale dell’A.S.D. Villa San Martino è la scuola calcio, con l’attività di base che comprende le categorie Piccoli Amici (5 – 6 anni), Primi Calci (7 – 8 anni), le 2 categorie Pulcini (9 – 10 anni) e le 2 categorie esordienti (11 – 12 anni), per poi salire, con le categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores e la 1°squadra che milita nel campionato di Promozione Regione Marche.

Circa 400 bambini e ragazzi si allenano con entusiasmo e passione seguiti da tecnici esperti, da assistenti giovani e capaci, da accompagnatori sempre disponibili.

L’affiliazione con L’ EMPOLI F.C. permette il costante miglioramento dell’organizzazione societaria, il continuo aggiornamento dei tecnici e delle loro metodologie d’insegnamento, la possibilità di sognare in grande per tutti i nostri ragazzi che sperano un giorno di poter diventare calciatori.

Ogni anno l’attività di base regala enormi soddisfazioni, come la costante crescita del numero dei giocatori, la qualità del lavoro svolto e la vittoria di importanti tornei giovanili. Solo nella passata stagione, infatti, ben 4 trofei hanno arricchito la già numerosa bacheca del Villa San Martino.

Un plauso particolare, infine, a tutti i genitori che si prodigano con pazienza e attenzione, senza alcuna interferenza, per la crescita sana e naturale dei loro figli e della nostra società.

GALLERIA DEI RICORDI… VOL.1

GALLERIA DEI RICORDI… VOL.2